in , ,

OMGOMG

Amazzonia: pitture rupestri OOPArt

Interessantissima scoperta archeologica in Amazzonia. Si tratta di pitture rupestri valutate fra i 12.600 e 11.800a.C. Per capirci, dell’età di Gobekli Tepe. Il primo problema per gli archeologi ed antropologi ufficiali è che si tratta di una datazione anteriore alla data ufficiale dell’inizio della migrazione nelle Americhe attraverso lo stretto d Bering. Attraversamento che è datato fra l’11.100 ed il 10.700aC. Quindi in Amazzonia 1.000/1500 anni prima ci sarebbe dovuto essere nessuno.

Certamente questo non è l’unico sito archeologico nelle Americhe con datazione anteriore. Ne esistono già un’altra ventina ma vengono liquidati affermando che si trattava di elementi umani appartenenti ad una migrazione precedente estinta. Sarà vero? Sarà falso? Non lo sappiamo.

I siti archeologici anteriori alla data ufficiale della migrazione nelle Americhe

Un canale TV britannico riporta la notizia della scoperta di queste misteriose pitture rupestri e la CNN (vedi video) la riporta l’11 dicembre 2020.

Sarebbe già da annoverare come notizia importante la datazione, ma la questione è che in queste pitture sono rappresentati degli uomini assieme ad animali mastodontici che sarebbero già dovuti essere estinti da migliaia di anni prima della comparsa dell’uomo.

La CNN si limita ad accompagnare il video con una scarna descrizione.

Il testo della CNN per presentare il video

Immediatamente ci vengono in mente le note “Pietre di Ica” in cui sono rappresentati uomini con animali preistorici. Ma immediatamente furono tacciate di essere dei falsi, fabbricate da contadini della zona e poi messe nei pollai per creargli quella patina di antichità per poterle vendere come reperti archeologici. Non possiamo sapere se fossero veri o meno, certamente ora saremo curiosi di sapere come ci spiegheranno le pitture rupestri.

Pietra di Ica

Non possiamo che concludere che i casi sono solamente due: o l’uomo è molto più vecchio di quello che si crede, oppure i dinosauri e altri animali preistorici si sono estinti molto più tardi di ciò che si pensa.

What do you think?

88 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Krishna e un Vimana

Vymaanika Shastra

I Pianeti Parte 2