Bibbia e Corano, Libri con lo stesso Dio di [Marco Enrico de Graya]

Autore: Marco Enrico de Graya

Si raffrontano Bibbia e Corano, evidenziando i medesimi avvenimenti narrati nei due testi religiosi. Evidenziando le similitudini e le differenze. Per la Bibbia vengono raffrontati sia il testo Cattolico che quello protestante e quello ebraico.
Vengono prese in considerazioni le tre versioni in italiano del Corano (Bausani, Peirone e Piccardo) e vengono confrontati con le versioni Bibliche Cattolica e Evangelica, in taluni casi anche Ebraica, dei Testimoni di Geova e Ortodossa. Vengono affrontati tutti gli avvenimenti biblici che sono narrati anche nel Corano: Genesi, Esodo, Sodoma e Gomorra, il Diluvio, la Torre di Babele etc. Vengono raffrontati i vari patriarchi e altri personaggi: Adamo, Abramo, Mosè, Giuseppe, Gesù e molti altri quali Re Davide e Re Salomone, Caino e Abele, Agar e Ismaele. Gli Angeli, i demoni, gli altri dei Cananei.
Vengono evidenziate similitudini e differenze. Fra i documenti a corredo anche un allegato sui testi di Elefantina.

Il testo viene venduto in forma caracea, per il momento, solamente su Amazon e Lulu. Prima di acquistare verificate la disponibilità su AbeBook e eBay, a volte ci sono interessanti offerte. In forma elettronica su varie piattaforme. Ho copie disponibili della prima edizione, in 3 tomi invece di un testo unico. Il contenuto è identico.

Su Amazon e eBay vendo direttamente i tomi in prima edizione.

Posso farvi avere i volumi della prima edizione a soli € 8:00 l’uno. Anche separati. Chiedetemi la disponibilità del volume unico (2° edizione). Scrivetemi a: Infolibridegraya@gmai.com

Disponibile eBook anche sul vostro cellulare o tablet su: Kobo, Google Play e D2D (Draft2Digital).