La Massoneria spiegata ai profani di [Piergiorgio Massaglia, Marco Enrico de Graya]

Autori: Marco Enrico de Graya & Piergiorgio Massaglia

Il testo non è dedicato ai Massoni, se non agli Apprendisti. E’ dedicato a tutti coloro che vogliono comprendere la Massoneria senza pregiudizi e menzogne. Si illustra la storia, l’origine, l’organizzazione, i simboli, i riti. Sia quelli dei primi tre gradi base: Apprendista, Compagno d’Arte e Maestro Muratore, sia una panoramica suoi riti di perfezionamento. Il tutto con un linguaggio semplice rivoto ai profani e senza addentrarsi nei particolari. Vengono elencati i più noti Massoni italiani e stranieri. Si fa riferimento alle lotte contro l’assolutismo combattute dalla Massoneria, come la Guerra di Indipendenza Americana, la Rivoluzione Francese, il Risorgimento Italiano. Al fine di far conoscere senza visioni distorte i fini iniziatici ed esoterici della Massoneria.

Il testo viene venduto in forma caracea, per il momento, solamente su Amazon e Lulu. Prima di acquistare verificate la disponibilità su AbeBook e eBay, a volte ci sono interessanti offerte. In forma elettronica su varie piattaforme. Ho disponibili copie cartacee, scrivetemi a infolibridegraya@gmail.com

Disponibile eBook anche sul vostro cellulare o tablet su: Kobo, Google Play e D2D (Draft2Digital).

Attenzione! In molti stampatori on-demand troverete il testo con la copertina qui a fianco. Il contenuto del libro è identico, ma Amazon mi ha fatto cambiare la copertina perché c’era un vecchio libro con questo simbolo. A loro parere vi poteva essere confusione.

La Massoneria spiegata ai profani (Paperback): Marco Enrico de